Sposarsi a Cumiana

A Cumiana potete trovare la cornice ideale per celebrare un matrimonio da sogno.

Molto capiente è la Chiesa Parrocchiale, Santa Maria della Motta, barocca, con ampia cupola affrescata. Vi si accede tramite una monumentale scalinata in pietra locale.

Cumiana: salita alla Chiesa La piazzetta tra la Chiesa e la Confraternita

Per una cerimonia più raccolta, si può richiedere la chiesa della Confraternita dei Santi Rocco e Sebastiano. Restaurata di recente, è un vero gioiellino di scuola guariniana.

La Confraternita dei Santi Rocco e Sebastiano Interno della Confraternita

Volendo invece scegliere il rito civile, il Palazzo Comunale, con la Sala del Consiglio, può essere la sede adatta per una cerimonia laica ed importante.

Cumiana: Palazzo Comunale Palazzo Comunale: ingresso

Completata la cerimonia, ci si può trasferire in Frazione Costa presso il Palazzo dei Conti Canalis (conosciuto come "Il Castello"), che da alcuni anni ospita ricevimenti e banchetti nuziali.

Il grande parco, con alberi secolari, i suggestivi angoli settecenteschi, la sontuosa sala, che furono testimoni dell'amore tra Vittorio Amedeo II di Savoia e la giovane Anna Carlotta Canalis (divenuta poi Marchesa di Spigno), sono il giusto sfondo per foto indimenticabili.

Castello dei Conti Canalis: ingresso Castello dei Conti Canalis

Se poi gli invitati arrivano da lontano, se la festa si prolunga fino a tardi, perchè mettersi in viaggio e rischiare? Il nostro B&B sarà lieto di ospitarvi offrendovi il giusto relax di una casa di campagna.


Per il vostro soggiorno a Cumiana, contattateci!

Tel. +39 011-9059561
E-mail: utej@marziamontagna.it

B&B "u Tej"
Via Provinciale 57
10040 CUMIANA (TO)

 Home